Il Soggiorno.. Mangio Bene e ci Ritorno!

Il Ristorante il Soggiorno è situato sulla cima della collina di Pedona, dista dal centro di Camaiore circa 5km e 15km dal litorale Versiliese. Un luogo per chi ama la natura e la bella vista, infatti dalla collina di Pedona è possibile ammirare la vallata di Camaiore, i monti della Pania e il monte Prana che arriva a 1200 metri.

Fra i 300 e 400 metri partendo da ovest in senso orario si vedono i paesi di S. Lucia, La Culla, Greppolungo, Casoli, Metato, Peralla, La Pieve, Nocchi, Montemagno ed infine volgendo lo sguardo verso Sud possiamo vedere tutto il litorale tirrenico.

La nostra storia..

Il Soggiorno nasce nel lontano 1963, i fondatori di questa trattoria sono Francesco Cecchi e Graziella Gabrielli.

Gabriella ha dato una grande impronta al locale grazie alle  antiche ricette tramandate dai suoi genitori, i quali praticavano la così detta "cucina povera" e Francesco si è sempre occupato dell'attività con attenzione e impegno creando un punto di ristoro conosciuto per l'ottima cucina, la simpatia e non solo..

Oggi l'attività è gestita dai figli Angelo e Francesca in collaborazione con la sorella Daniela (la produttrice dei mitici tordelli) e da Daniele (marito di Francesca) che si occupa della sala e della cantina del ristorante.

Non solo ristorante..

Nel 1963 i coniugi Cecchi oltre al ristorante e spuntineria hanno fondato una alimentari con tutti i prodotti tipici della zona nella quale potete trovare il famoso PECORINO SCOPPOLATO DI PEDONA, IL FORMAGGIO DELLA VERSILIA (pecorino dello zio Ulisse), IL LARDO DI CAMAIORE, LA MORTADELLA NOSTRALE e tante altre lecconerie della vallata camaiorese,ma la bellezza del negozio, oltre alla qualità dei prodotti che teniamo, è lapossibilità di fare acquisti in qualsiasi giorno (non martedì pomeriggio chiuso per turno) e ad ogni ora, infatti tanti turisti sia stranieri che italiani vengono a pranzo o a cena, e dopo con tutta calma fanno la spesa da portare a casa.